Tutor e RAFP
Chi sono
- Il Responsabile delle Attività Formative Professionalizzanti (RAFP) è la figura che assicura la programmazione, il coordinamento e la valutazione dell’efficacia delle attività formative pratiche e di tirocinio. Combina competenze organizzative e didattiche ed assume la responsabilità delle attività formative professionalizzanti e di tirocinio. Il RAFP è, a parità di curriculum, prioritariamente un dipendente del SSR o dell’Università, appartenente allo specifico profilo professionale. Il RAFP, scelto tra i tutor didattici del corso di laurea, è nominato dal Consiglio di Corso di Laurea su proposta motivata del Coordinatore.
- I Tutor Didattici hanno funzione di tutorship, occupandosi di tutorato d’aula, di organizzazione
e supervisionano e/o effettuano le esperienze di tirocinio degli studenti assumendo la responsabilità
della valutazione. Svolgono da tramite tra il CdL e le strutture ospitanti le attività di tirocinio, e si rapportano costantemente con i tutor di tirocinio. Collaborano inoltre con il RAFP ed il Coordinatore di Anno al fine di realizzare il progetto di tirocinio previste. - I Tutor di Tirocinio operano quali professionisti esperti con funzioni di guida e supervisione dello studente in tirocinio, con l'obiettivo di facilitare l’apprendimento delle competenze professionali nel contesto reale.
Contatti
RAFP:
dott.ssa Sabrina Rampazzo
Via Prasecco 3/a . Pordenone
Tel. 0434 29423
Tutoraggio di Supporto allo Studio
E' stato attivato un servizio di Ateneo relativo al tutorato per il supporto allo studio, particolarmente dedicato a studenti e studentesse con bisogni specifici.
Se ritenete:
- che vi sia utile perfezionare il metodo di studio (ad esempio per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi, per gestire meglio il tuo tempo, per fare mappe concettuali efficaci, per imparare a testare il tuo apprendimento in vista di un esame, ecc)
- di avere difficoltà legate alla carriera universitaria e che potrebbe essere di aiuto qualche servizio del nostro Ateneo
potete prenotarvi per un incontro individuale da remoto con i nostri/le nostre tutor. Al momento non sono previsti incontri in presenza presso la sede di Pordenone.
Il servizio sarà attivo fino al mese di dicembre 2024.
E' attivo un sito moodle come riferimento per le prenotazioni da parte degli interessati: