Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Commissioni e referenti

Ogni Dipartimento ha diverse Commissioni che presidiano i servizi per gli studenti.

Coordinatore Corso di Studi in Matematica:
prof.ssa Emilia Mezzetti (mezzette@units.it )
Dipartimento di Matematica e Geoscienze
Via Valerio 12/1
040 5582650

La Commissione per la Didattica: • propone l'approvazione e/o la modifica dei piani di studio individuali; • implementa le proposte di miglioramento formulate nel Rapporto del Riesame Ciclico e nei commenti alla Scheda di Monitoraggio Annuale predisposti dal Gruppo AQ; • propone le attività di tutorato; • propone l'eventuale modifica della distribuzione temporale dei periodi didattici;  • propone l'eventuale attivazione/rimozione di insegnamenti.

Membri della Commissione per la Didattica:
prof. Michela Brundu / prof. Alessandro Logar / prof. Marino Zennaro / Giovanni Maria Cittaro / Maria De Martino / Marko Petranovic / Carlo Pisano

Delegato alla Mobilita' Internazionale:
prof. Alberto Casagrande

Il Gruppo di AQ:  • sotto la guida del Coordinatore del Corso di Studi, vista anche la relazione della Commissione Paritetica Docenti Studenti, redige annualmente i commenti alla Scheda di Monitoraggio Annuale, prevista dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR); • sotto la guida del Coordinatore del Corso di Studi, redige periodicamente il Rapporto del Riesame ciclico, previsto dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR); • coadiuva il Coordinatore del Corso di Studi nella compilazione e nelle eventuali modifiche della scheda SUA-CdS, prevista dall’ANVUR; • propone eventuali modifiche al Regolamento Didattico e redige annualmente il Manifesto degli Studi.

prof.ssa Emilia Mezzetti (mezzette@units.it)
prof. Giovanni Alessandrini (alessang@units.it)
prof. Daniele Del Santo (delsanto@units.it)  
prof. Paolo Novati (novati@units.it )
Denis Greco Gambino (studente)
Gianluca Michelli (studente)

Delegato per l'orientamento in entrata: prof. Mattia Mecchia
Si occupa dell'insieme delle attività che servono ad informare gli studenti delle scuole superiori delle caratteristiche e delle potenzialità dei Corsi di laurea, in modo che coloro che si iscrivono all'Università operino la scelta del percorso di studio in maniera informata e consapevolmente. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di scuole e singoli studenti.

Delegato per l'orientamento in uscita: prof. Paolo Novati
Si occupa dell'insieme delle attività volte a facilitare la transizione degli studenti neo-laureati dal corso di laurea a cui erano iscritti verso il mondo del lavoro o verso un ulteriore percorso di formazione superiore. Nonostante i risultati di tali attività abbiano effetti principalmente sugli allievi che hanno già completato il loro percorso di studi, esse sono indirizzate a tutti gli studenti delle lauree triennali e magistrali, includendo, per esempio, la proposta di stage o tirocini. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di singoli studenti.