Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Commissioni e referenti

Ogni Dipartimento ha diverse Commissioni che presidiano i servizi per gli studenti.

Coordinatore Corso di Studi in Matematica

prof.ssa Emilia Mezzetti (mezzette@units.it ) 
Dipartimento di Matematica e Geoscienze
Via Valerio 12/1
040 5582650

Commissione per la Didattica:

La commissione didattica istruisce le procedure per la predisposizione degli ordinamenti didattici del corso di studi, formula proposte e pareri in merito alla valutazione della didattica, istruisce le pratiche relative alla carriera degli studenti (trasferimenti, passaggi, iscrizioni, con abbreviazione degli studi, piani di studio individuali, etc), propone la distribuzione temporale della attività didattiche, propone l'eventuale propedeuticità degli insegnamenti.

prof. Alessandro Logar
prof. Luca Rondi
prof. Marino Zennaro
Maria De Martino
Giulia Menara
Lorenzo Michelini
Marko Petranovic
 

Commissione per il Rapporto del Riesame:

Si occupa della stesura del Rapporto che ha lo scopo di verificare l'adeguatezza degli obiettivi di apprendimento e la corrispondenza obiettivi e risultati che il Corso di Studio si è proposto. Include la ricerca delle cause di eventuali risultati insoddisfacenti, al fine di adottare tutti gli opportuni interventi di correzione e miglioramento.

prof.ssa Emilia Mezzetti (mezzette@units.it)
prof. Giovanni Alessandrini (alessang@units.it)
prof. Daniele Del Santo (delsanto@units.it)  
prof. Paolo Novati (novati@units.it )
Denis Greco Gambino (studente)
Gianluca Michelli (studente)

Delegato per l'orientamento in entrata: prof. Mattia Mecchia

 Si occupa dell'insieme delle attività che servono ad informare gli studenti delle scuole superiori delle caratteristiche e delle potenzialità dei Corsi di laurea, in modo che coloro che si iscrivono all'Università operino la scelta del percorso di studio in maniera informata e consapevolmente. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di scuole e singoli studenti.

Delegato per l'orientamento in uscita: prof. Paolo Novati

Si occupa dell'insieme delle attività volte a facilitare la transizione degli studenti neo-laureati dal corso di laurea a cui erano iscritti verso il mondo del lavoro o verso un ulteriore percorso di formazione superiore. Nonostante i risultati di tali attività abbiano effetti principalmente sugli allievi che hanno già completato il loro percorso di studi, esse sono indirizzate a tutti gli studenti delle lauree triennali e magistrali, includendo, per esempio, la proposta di stage o tirocini. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di singoli studenti.