Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Laurea

Tutte le informazioni su come laurearsi sono disponibili alla sezione laurearsi della Segreteria Studenti.

 

SESSIONI DI LAUREA

SESSIONE DATA
Autunnale

10/11/2021

Straordinaria ********

 

SESSIONE AUTUNNALE

  DATA  
Termine conclusione esami 20/10/2021 upload del modulo nella propria area riservata, alla voce "conseguimento titolo"
     
Consegna delle presentazioni

entro 24 ore prima del proprio turno

 esclusivamente via mail
a informatica.dsm@units.it

Il file deve essere nominato come segue:
 COGNOME_NOME_GIORNO_AM o PM
(ad esempio: Rossi_Mario_24agosto_AM)

 

Prova pratica

 

09/11/2021 ore 14.30
 

Aula Preclinica
Ospedale Maggiore I Piano
Discussione

 

10/11/2021 ore 14.30

 

Aula Magna "Rita Levi Montalcini" - Cattinara

 ATTENZIONE - NORME COVID:

Presentarsi pochi minuti prima dell’orario prestabilito.
L’accesso all’aula, che sarà presidiato, avverrà dall’ingresso del 1° piano; ogni candidato dovrà entrare insieme ai suoi (massimo) 8  accompagnatori in possesso di certificazione verde (GreenPass)

L’elenco dei presenti, con copia della certificazione della vaccinazione effettuata/guarigione avvenuta per coloro per i quali è richiesta (punto c), deve essere comunicato almeno 10 gg prima della sessione di laurea alla segreteria didattica di dipartimento;

Sistemarsi sulla fila assegnata mantenendo uno spazio interpersonale di due sedie libere, se non conviventi. Sia il candidato che gli accompagnatori dovranno arrivare provvisti dei propri DPI (mascherina) ma verrà messo a disposizione all’ingresso dell’aula il gel disinfettante e delle mascherine di riserva.

12 minuti per la presentazione e 3 per le domande; massimo rispetto dei tempi.

Alla fine della sessione, ogni candidato e i suoi accompagnatori, a turno, usciranno all’esterno dalle porte posteriori dietro la cattedra. Non è permesso sostare all’esterno dell’aula magna per i festeggiamenti né ad altri accompagnatori, al di fuori degli 8 previsti, di aspettare all’esterno.

Si ribadisce con forza a tutti i Candidati e ai loro accompagnatori di evitare assembramenti. Una volta usciti dall’aula magna, dovranno recarsi all’esterno della struttura ospedaliera seguendo il percorso d’arrivo.
La sessione di laurea sarà visibile in diretta sul sito youtube del Dipartimento.

PRESENTAZIONE DELLA TESI

Linee Guida per la redazione dell'elaborato
Linee Guida per la stesura e consegna delle presentazioni in PPT
Norme Comportamentali Lauree
Modello del frontespizio (.docx) della Tesi
Modello della prima slide (.pptx) della Tesi


STREAMING DELLE TESI

(Canale You Tube del Dipartimento di Scienze Mediche)

Come deliberato dal Consiglio di Dipartimento, le Sessioni di Laurea svolte presso l'aula magna “Rita Levi Montalcini” di Cattinara saranno trasmesse in streaming sul canale You Tube del Dipartimento.
I Laureandi contrari alla trasmissione in streaming della propria discussione di tesi, dovranno esplicitamente negare il consenso al Coordinatore del Corso di Studio entro la data di consegna della tesi alla segreteria studenti.
I candidati, in questo caso, saranno programmati al fine di limitare al massimo i disagi durante la seduta di Laurea agli altri candidati.

La proclamazione sarà in ogni caso trasmessa per tutti i neolaureati.


ACCESSO FOTOGRAFO IN SEDE DI LAUREA

Per consentire al fotografo da te scelto di accedere alla sede di laurea dovrai preventivamente richiedere un’autorizzazione:

Regolamento per l'accesso ai fotografi non accreditati all'Ateneo.
Scaricare la modulistica e consegnarla alla Segreteria Didattica (Sig. Piva Federico) prima della laurea.

Viste le disposizioni Ministeriali e del Rettore per l’emergenza COVID-19, la seduta si svolgerà a porte chiuse, alla sola presenza dei Candidati e della Commissione e rispettando le misure igienico-sanitarie di cui all’art. 2, c.1, lett. g del dPCM 04/03/2020

Saranno ammessi nella struttura solo i Candidati; non è permesso farsi accompagnare da parenti/amici e il divieto si intende per tutta la struttura dell’ospedale di Cattinara. I Candidati dovranno accomodarsi nell’aula a distanza di sicurezza. Si procederà comunque alla proclamazione. La cerimonia, alla presenza dei parenti, potrà essere fatta successivamente, all’inizio della prima data di laurea della sessione estiva.