"Shape the future of technology"
con la nuova Laurea Magistrale in inglese in Materials and Chemical Engineering for Nano, Bio, and Sustainable Technologies
[SWITCH TO THE ENGLISH VERSION]
I materiali e i processi sono il cuore dell'industria moderna
I materiali ed i processi sono essenziali in tutte le attività industriali e nello sviluppo delle nuove tecnologie; hanno applicazioni illimitate in tutti i campi: dalla produzione dell'energia, ai trasporti, all'elettronica, nel design, nell'industria tessile, nell'ambito biomedico, nell'industria alimentare, nell'industria dello sport e molto altro.
Il programma di questa Laurea Magistrale è pensato per laureati triennali in Ingegneria Industriale (o equivalenti) o altre lauree tecniche e scientifiche (controlla i requisiti per l'ammissione), che desiderano approfondire le proprie conoscenze e abilità nella scienza ed ingegneria dei materiali o nell'ingegneria chimica e dei processi.
Il nostro approccio interdisciplinare ti porterà ad acquisire i principali strumenti per comprendere approfonditamente le proprietà, la produzione, la performance dei materiali e le interrelazioni tra queste; saprai inoltre progettare e controllare i processi. Il tutto per poter selezionare e progettare materiali e processi ottimali per ogni applicazione. Gli studenti possono scegliere di approfondire alcuni settori chiave, nei quali i docenti dei corsi conducono ricerca d'avanguardia:
- nanotecnologie e biotecnologie
- sostenibilità ed energia rinnovabile
- industria moderna
Diventa un pioniere nel dare una forma al futuro delle tecnologie!
Obiettivi del corso -- Piano degli studi -- Iscrizioni -- Requisiti per l'ammissione