Requisiti e modalità

Gli studenti che intendono accedere al Corso di laurea devono aver acquisito e maturato le conoscenze scientifiche di base, a livello di Liceo o di Istituto Tecnico, in aritmetica, algebra, geometria, trigonometria, fisica e chimica; aver acquisito capacità di comprensione verbale e di sintesi di un testo scritto o orale; aver attitudine ad un approccio metodologico (individuare i dati di un problema e utilizzarli per pervenire ad una soluzione; dedurre il comportamento di un sistema semplice dalle leggi fondamentali; collegare i risultati alle ipotesi che li determinano; riconoscere i limiti che comportano ipotesi semplificative).

Il possesso di queste conoscenze è verificato con un test. Un esito del test inferiore alla soglia di superamento stabilita comporta l'attribuzione di obblighi formativi aggiuntivi.

Modalità:

Per essere ammessi al primo anno del corso di laurea è
- necessario sottoporsi ad un test finalizzato ad accertare le conoscenze di ingresso. A questo scopo, il DIA organizza alcune sessioni TOLC (Test OnLine Cisia) prima dell'inizio dei corsi;
- fortemente consigliato seguire i corsi di base di matematica e informatica organizzati dal DIA a partire dalla seconda metà di agosto.

Ulteriori informazioni sul TOLC alla pagina:
https://corsi.units.it/in05/iscrizione