SESSIONE | DATA |
Estiva | dal 18 luglio 2024 a conclusione dei candidati |
Autunnale | dal 23 ottobre 2024 a conclusione dei candidati |
Straordinaria | dal 19 marzo 2025 a conclusione dei candidati |
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA:
Scadenze e modalità di presentazione della domanda, (esclusivamente online), sono indicate alla pagina web "LAUREARSI" dell'Ufficio Carriere Studenti.
IMPORTANTE:
I laureandi NON devono più consegnare la tesi cartacea destinata prima alla segreteria, poi alla biblioteca.
La tesi va archiviata in PDF-A (come creare un PDF-A) direttamente in esse3, stesse scadenze di prima (10 gg prima) - info al punto 5 della pagina: http://www2.units.it/dida/titolofinale/
PROSSIMO APPELLO DI LAUREA
SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2023/2024 dal 19 marzo 2025 a conclusione dei candidati.
Si pregano gli Studenti di visionare e controllare le scadenze alla pagina del sito di Ateneo Laurearsi .
COSA FARE | ENTRO QUANDO... | |
---|---|---|
| Controllare le scadenze alla pagina web di Ateneo Laurearsi | |
| Controllare le scadenze alla pagina web di Ateneo Laurearsi | |
| Controllare le scadenze alla pagina web di Ateneo Laurearsi | |
| entro le ore 13 del giorno lavorativo precedente al giorno in cui discuterete la laurea, inviando il file via mail a blended.dsm@units.it e informatica.dsm@units.it Il file deve essere nominato come segue: COGNOME_NOME_GIORNO_AM o PM (ad esempio: Rossi_Mario_18ottobre) | |
| Le convocazioni dei candidati verranno pubblicate circa 10 giorni prima rispetto alla data di inizio della sessione di laurea. |
|
ATTENZIONE:
- Presentarsi pochi minuti prima dell’orario prestabilito.
- L’accesso all’aula, che sarà presidiato, avverrà dall’ingresso del 1° piano; ogni candidato dovrà entrare insieme a massimo 20 (venti) accompagnatori (bambini compresi).
- Sia il candidato che gli accompagnatori dovranno arrivare provvisti dei propri DPI (mascherina)
- 12 minuti per la presentazione e 3 per le domande; massimo rispetto dei tempi.
- La proclamazione è unica, alla fine delle presentazioni, per i candidati di ogni gruppo.
- Alla fine della proclamazione, ogni candidato e i suoi accompagnatori, a turno, usciranno all’esterno dalle porte posteriori dietro la cattedra. Non è permesso sostare all’esterno dell’aula magna per i festeggiamenti né ad altri accompagnatori, al di fuori dei 20 previsti, di aspettare all’esterno.
- Si ribadisce con forza a tutti i Candidati e ai loro accompagnatori di evitare assembramenti. Una volta usciti dall’aula magna, dovranno recarsi all’esterno della struttura ospedaliera seguendo il percorso d’arrivo.
- La sessione di laurea sarà visibile in diretta sul sito youtube del Dipartimento.
PRESENTAZIONE DELLA TESI
Linee Guida per la redazione dell'elaborato
Linee Guida per la stesura e consegna delle presentazioni in ppt
Istruzioni PDF-A
Norme Comportamentali Lauree
Modello del frontespizio (.docx) della Tesi
Modello della prima slide (.pptx) della Tesi
STREAMING DELLE TESI
(Canale You Tube del Dipartimento di Scienze Mediche)
Come deliberato dal Consiglio di Dipartimento, le Sessioni di Laurea svolte presso l'aula magna “Rita Levi Montalcini” di Cattinara saranno trasmesse in streaming sul canale You Tube del Dipartimento.
I Laureandi contrari alla trasmissione in streaming della propria discussione di tesi, dovranno esplicitamente negare il consenso al Coordinatore del Corso di Studio entro la data di consegna della tesi alla segreteria studenti.
I candidati, in questo caso, saranno programmati al fine di limitare al massimo i disagi durante la seduta di Laurea agli altri candidati.
La proclamazione sarà in ogni caso trasmessa per tutti i neolaureati.
ACCESSO FOTOGRAFO IN SEDE DI LAUREA
Nel caso lo studente non abbia richiesto l'accesso di un operatore di propria fiducia potrà avvalersi, se lo desidera, di uno dei fotografi autorizzati (elencati in questa pagina) se presenti al proprio appello di Laurea.
Nel caso lo studente voglia far effettuare il servizio relativo al proprio esame da un operatore di fiducia, liberamente scelto, deve compilare l'apposito modello di domanda scaricabile da questa pagina. Per consentire al fotografo scelto dallo studente di accedere alla sede di laurea va preventivamente richiesta un’autorizzazione:
- Regolamento per l'accesso ai fotografi privati / non accreditati all'Ateneo.
- Scaricare la modulistica e consegnarla alla Segreteria Didattica con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo inviandolo all'indirizzo mail lm.ciclounico6.dsm@units.it
- Il fotografo scelto deve passare, ad inizio sessione, presso la sala regia dell'aula magna a ritirare il cartellino identificativo e a firmare il registro presenza