Tutte le informazioni su come laurearsi sono disponibili alla sezione laurearsi della Segreteria Studenti.
SESSIONE |
DATA |
Estiva |
15 luglio 2020 |
Autunnale |
28 ottobre 2020 |
Straordinaria |
24 marzo 2021 |
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA:
Scadenze e modaità di presentazione della domanda, (esclusivamente online), sono indicate alla pagina web "LAUREARSI" della Segreteria Studenti.
TERMINE CONCLUSIONE ESAMI E ARCHIVIAZIONE DIGITALE TESI
Scadenze per la conclusione degli esami e l'archiviazione digitale della tesi, sono indicate nella pagina web relativa al DSM
IMPORTANTE:
I laureandi NON devono più consegnare la tesi cartacea destinata prima alla segreteria, poi alla biblioteca.
La tesi va archiviata in PDF direttamente in esse3, stesse scadenze di prima (10 gg prima) - info al punto 5 della pagina: http://www2.units.it/dida/titolofinale/
Inoltre la tesi in PDF dovrà anche essere inviata in formato digitale alla segreteria del Corso di Laurea (stessa scadenza dell'archiviazione in Esse3)
Si ricorda che all'atto della consegna dei PowerPoint va restituita:
TESSERINO RICONOSCIMENTO STUDENTI
|
DATA |
|
---|---|---|
Termine conclusione esami e upload modulo dissertazione |
da definire |
|
Termine caricamento tesi in Esse3
|
da definire entro le h. 13.00
|
|
Consegna delle presentazioni |
entro le ore 12.00 del giorno da definire, inviando il file via mail a informatica.dsm@units.it Il file deve essere nominato come segue: COGNOME_NOME_GIORNO_AM o PM (ad esempio: Rossi_Mario_24agosto_AM) |
|
Discussione tesi |
24 marzo 2021 |
|
AVVERTENZE - MISURE PRECAUZIONALI PER EMERGENZA COVID-19:
Come definito nel documento Rettorale “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste del 5 ottobre 2020”, le lauree si svolgeranno in presenza. Ogni candidato potrà essere accompagnato in aula magna da un numero massimo di 2 persone il cui numero andrà preventivamente comunicato al Coordinatore. I Candidati verranno suddivisi in 2 gruppi e si dovranno presentare agli orari prestabiliti; ogni candidato dovrà sistemarsi sulla fila assegnata mantenendo uno spazio interpersonale di due sedie libere (se non conviventi). Per ogni gruppo, l’accesso ai candidati e agli accompagnatori dovrà avvenire dal parcheggio posteriore dell’Anatomia patologica/asilo aziendale. L’accesso all’aula avverrà dall’ingresso del 1° piano, ogni candidato insieme ai propri accompagnatori, dove verrà messo a disposizione il gel disinfettante e la mascherina. Alla fine della sessione, ogni candidato e i suoi accompagnatori, a turno, usciranno all’esterno dalle porte posteriori dietro la cattedra.
La sessione di laurea sarà visibile in diretta sul Canale You Tube del Dipartimento di Scienze Mediche.
Si ribadisce con forza a tutti i Candidati e ai loro accompagnatori di evitare assembramenti e di arrivare alla seduta qualche minuto prima dell’orario previsto per il gruppo in cui sono stati assegnati. Una volta usciti dall’aula magna, dovranno recarsi all’esterno della struttura ospedaliera seguendo il percorso d’arrivo.
PRESENTAZIONE DELLA TESI
Linee Guida per la redazione dell'elaborato
Linee Guida per la stesura e consegna delle presentazioni in ppt
Norme Comportamentali Lauree
Modello del frontespizio (.docx) della Tesi
Modello della prima slide (.pptx) della Tesi
STREAMING DELLE TESI
(Canale You Tube del Dipartimento di Scienze Mediche)
Come deliberato dal Consiglio di Dipartimento, le Sessioni di Laurea svolte presso l'aula magna “Rita Levi Montalcini” di Cattinara saranno trasmesse in streaming sul canale You Tube del Dipartimento.
I Laureandi contrari alla trasmissione in streaming della propria discussione di tesi, dovranno esplicitamente negare il consenso al Coordinatore del Corso di Studio entro la data di consegna della tesi alla segreteria studenti.
I candidati, in questo caso, saranno programmati al fine di limitare al massimo i disagi durante la seduta di Laurea agli altri candidati.
La proclamazione sarà in ogni caso trasmessa per tutti i neolaureati.
ACCESSO FOTOGRAFO IN SEDE DI LAUREA
Per consentire al fotografo da te scelto di accedere alla sede di laurea dovrai preventivamente richiedere un’autorizzazione:
- Regolamento per l'accesso ai fotografi non accreditati all'Ateneo.
- Scaricare la modulistica e consegnarla alla Segreteria Didattica (Sig. Piva Federico) prima della laurea.