Iscrizione

Anno Accademico 2022/2023

Per essere ammesso al Corso di laurea in SCIENZE POLITICHE E DELL'AMMINISTRAZIONE occorre:

  1. Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo;
  2. Essere in possesso di una preparazione di base adeguata alle caratteristiche formative del Corso di studi

Per la verifica della preparazione iniziale occorre sostenere il TEST-SPS, erogato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’accesso (CISIA).
Lo studente che abbia superato il TEST-SPS con un punteggio complessivo inferiore a 10, oppure non abbia sostenuto il TEST-SPS, potrà immatricolarsi comunque nei termini di scadenza previsti dall’Ateneo, ma verrà iscritto con un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che sarà assolto nel corso del primo anno di iscrizione secondo le indicazioni che verranno fornite dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DiSPeS).
Saranno validi anche i TEST-SPS sostenuti presso altre sedi universitarie entro il 30 Novembre 2022.
Gli studenti che intendano iscriversi con abbreviazione facendo valere una carriera universitaria pregressa, per passaggio di corso o trasferimento da altro Ateneo non dovranno sostenere il TEST-SPS e, in questo caso, la preparazione di base sarà valutata dalla Commissione che esaminerà il riconoscimento.