Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Requisiti e modalità

 

TEST AUTOVALUTATIVO PER L'ACCESSO ALLA TRIENNALE IN "SCIENZE POLITICHE E DELL'AMMINISTRAZIONE" - DATA LUOGO ED ORA

 

Il requisito necessario per accedere al corso di laurea è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo

 

Il corso di studi è ad accesso libero ma previsto un test di autovalutazione che serve ad accertare la preparazione iniziale degli studenti.

 

Il test si tiene in più date

12 settembre 2019 (in contemporanea nazionale con i corsi di laurea che aderiscono alla Conferenza di Scienze Politiche)

24 ottobre 2019

12 dicembre 2019

 

Il test consiste in domande a risposta multipla che vertono su 4 argomenti: cultura generale, lingua italiana, logica matematica e lingua inglese. Per parteciparvi è sufficiente presentarsi nel giorno fissato (ora e luogo saranno pubblicati sul sito www.dispes.units.it) con un documento di identità.

Si possono frequentare le lezioni e sostenere esami anche se non si ha sostenuto o superato il test, la verifica viene fatta a fine anno accademico; la mancanza di superamento del test è sanata dall’ottenimento di esami per almeno 18 crediti nel primo anno di corso.