Anno accademico 2021/2022
Per immatricolarti al corso devi essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di un titolo equipollente; se hai conseguito il titolo all'estero leggi le pagine dedicate.
L'accesso è libero ma è prevista una verifica dei requisiti come indicato nella pagina Requisiti e modalità.
Si intendono posseduti o acquisiti i requisiti nei seguenti casi:
a) Votazione finale scuola superiore ≥ 75/100 (per titoli di studio con altre votazioni il punteggio soglia sarà rapportato ai 75/100)
b) Superamento nel primo anno di corso di esami per almeno 18 CFU
c) In alternativa ad a) o b), assolvimento durante il primo anno accademico di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) attraverso la frequenza obbligatoria a corsi di recupero che verranno organizzati durante l’anno accademico.
Gli studenti che non avranno soddisfatto alcuna delle condizioni a) b) o c), saranno iscritti al secondo anno sotto condizione fino a quando non assolveranno l’OFA. Quando l’OFA sarà assolto, lo stato d’iscrizione muterà da secondo anno sotto condizione a secondo anno di corso. In caso di mancato assolvimento lo studente sarà iscritto al primo anno come ripetente.
Termini immatricolazioni a.a. 2021/2022:
dal 12/07/2021 al 7/10/2021
RIAPERTURA TERMINI (con mora) dal giorno 21 ottobre all'11 NOVEMBRE 2021.
Se hai presentato la domanda di borsa di studio all'ARDIS dichiaralo nella procedura online di immatricolazione: usufruirai del pre-esonero, pagando solo il costo dell'imposta di bollo di 16,00 euro.
Leggi tutte le informazioni sulle tasse universitarie.
Procedura d'immatricolazione
Per immatricolarti segui le istruzioni.