Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Iscrizione

Anno Accademico 2020/2021

Dopo esserti immatricolato a questo corso di laurea dovrai sostenere una prova obbligatoria ma non selettiva: l’accesso a questo corso di laurea è infatti libero.

La prova ci permetterà di valutare se possiedi le competenze necessarie per seguire con successo gli studi durante i tre anni di corso.

Se non partecipi alla prova o se la prova metterà in luce eventuali tue carenze, ti sarà assegnato un "Obbligo Formativo Aggiuntivo" (OFA) che dovrai recuperare entro il primo anno e/o un debito formativo che dovrai recuperare per sostenere l’esame di Lingua e letteratura latina.

Gli anni scorsi questa prova si teneva all’accesso del corso di studi, cioè o prima o subito dopo essersi immatricolati, a inizio settembre o a inizio ottobre. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, la prova si terrà più tardi e in momenti separati per le due parti (probabilmente a novembre 2020 per la parte di lingua latina, a gennaio 2021 per la parte di lingua italiana) e solo per chi si è già immatricolato. A settembre infatti le aule di Ateneo sono impegnate negli esami di ammissione previsti per legge per i corsi di laurea a numero chiuso (o “accesso programmato”).

 

Se hai altri dubbi sulla Prova scrivi alla Segreteria Didattica del Dipartimento (email didattica.disu@units.it )

Termini immatricolazione a.a. 2020/21

Dal 13/07/2020 all'8/10/2020

Se hai presentato la domanda di borsa di studio all’ARDISS, dichiaralo nella procedura online di immatricolazione: usufruirai del pre-esonero, pagando solo il costo dell’imposta di bollo di 16,00 euro.

Leggi tutte le informazioni sulle tasse universitarie.

 

Help immatricolazioni

Alla pagina Help Immatricolazioni trovi i contatti per chiarimenti e assistenza alla procedura d’immatricolazione