Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Iscrizione

Anno accademico 2020/2021

Per iscriversi ai corsi di Laurea Triennale in Economia Internazionale e Mercati Finanziari

  • curriculum in italiano (“Economia Internazionale”)
  • curriculum in inglese (“Economics and Financial Markets”)

è necessario sostenere un Test obbligatorio non selettivo di autovalutazione.

Il test adottato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche è il Test On Line CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati) TOLC-E per i percorsi in lingua italiana e ENGLISH TOLC-E per i percorsi in lingua inglese.

Per maggiori informazioni si rinvia ai seguenti siti: TOLC-E: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-economia/home-tolc-economia/ ENGLISH TOLC-E: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-english-tolc-economia/home-engl...

Data la situazione di emergenza sanitaria, fino ad agosto 2020, i test verranno effettuati con la modalità TOLC@CASA (Per informazioni: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-cisia/cose-il-tolc/).

Le date per la partecipazione ai TOLC@CASA gestiti dall'ateneo nei mesi di luglio e agosto saranno comunicate a breve.

Gli interessati che desiderino sostenere il test nei mesi di maggio e giugno, possono partecipare ai test TOLC@CASA già programmati in altri atenei e indicati sul sito del CISIA che saranno considerati validi ai fini dell’iscrizione ai corsi succitati del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche di Trieste.

Per informazioni: https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia&lingua=inglese

I risultati saranno validi per i corsi sopra elencati del Dipartimento. Dopo aver sostenuto il Test, è possibile iscriversi ai suddetti corsi di laurea accedendo al sito dedicato dell’Università di Trieste (https://www.units.it/immatricolazioni). Se il punteggio ottenuto nel Test è inferiore a 9 punti, si potrà iscriversi lo stesso, ma con debito formativo (O.F.A: obbligo formativo aggiuntivo).

Ai fini dell’iscrizione all’a.a. 2020/21, sono validi i TOLC sostenuti dal 1/01/2019.

Successivamente, in base alle indicazioni ministeriali, si prevede di organizzare i test TOLC-E e ENGLISH TOLC-E in presenza presso la sede dell'Università di Trieste, accanto ai TOLC@CASA già programmati.

 

 

Dopo aver sostenuto il TOLC potrai immatricolarti al corso.

Le informazioni e le procedure d'immatricolazione
saranno disponibili su questa pagina a partire dai primi giorni di luglio