Iscrizione

Anno Accademico 2024/2025

 

Per immatricolati ad un corso di laurea triennale di Ingegneria devi:

  • essere in possesso di un diploma di scuola media superiore; se hai conseguito un titolo estero leggi la pagina "studente internazionale".
  • sostenere un test di autovalutazione obbligatorio non selettivo (TOLC)

Il test TOLC adottato è il TOLC-I e serve alla verifica della preparazione iniziale e degli eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA). Si tratta di un test erogato a distanza o in presenza da parte del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA). Per iscriverti e per maggiori dettagli visita il sito www.cisiaonline.it

Sulla pagina del Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA) sono pubblicate le informazioni sul TOLC-I e sugli OFA previsti in caso di mancato superamento.
Sono validi i test TOLC-I sostenuti negli anni 2023 e 2024. 

Puoi essere esonerato dal sostenere il TOLC-I se hai già superato un esame di Analisi matematica o di Geometria in una precedente carriera universitaria, purché non chiusa per rinuncia/decadenza. L'esame invece rimane valido in caso di passaggio di corso o trasferimento di ateneo. 
Per verificare tale possibilità e per chiedere l'abilitazione all'immatricolazione con "esonero dal TOLC-I" manda una e-mail a areatecnoscientifica.ammissioni@amm.units.it

Sulla pagina Disabilità e DSA troverai le informazioni dedicate.