Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Iscrizione

Anno Accademico 2019/2020

Per immatricolarti a questo corso di studi devi sostenere un Test di valutazione della preparazione iniziale.  Il Test  non è selettivo e permetterà di individuare eventuali lacune di base da colmare.

Si svolgerà il 4 settembre 2019 alle ore 10:00 presso l'Università di Trieste, Aula Mappe Antiche, edificio di Via Tigor 22, Trieste.

Il Test consiste in quesiti di tipo logico-attitudinali (alla pagina  puoi consultare i test svolti negli anni precedenti). Il Test è superato se ottieni il punteggio di almeno 5/16.

Se non sostieni il Test o se non lo superi:

  • potrai immatricolarti,  frequentare e sostenere gli esami di profitto del primo anno,
  • dovrai entro la sessione autunnale del primo anno superare l’esame di Matematica per l’Economia e la Statistica 1 per assolvere l'obbligo della verifica della preparazione iniziale.
  • potrai in tutti i casi, iscriverti al secondo anno,  ma potrai sostenere gli esami di profitto del secondo solo dopo l'assolvimento dell'obbligo della verifica della preparazione iniziale.

 

Immatricolazione: dal 15/07/2019 al 7/10/2019

Scaduto il termine, verifica con la Segreteria studenti se potrai immatricolarti con un’indennità di mora, come previsto dall'Avviso tasse.

 

Se hai presentato la domanda di borsa di studio all’ARDISS, dichiaralo nella procedura online di immatricolazione: usufruirai del pre-esonero, pagando solo il costo dell’imposta di bollo di 16,00 euro.

Leggi tutte le informazioni sulle tasse universitarie.

 

Help immatricolazioni

Alla pagina Help Immatricolazioni trovi i contatti per chiarimenti e assistenza alla procedura d’immatricolazione