Iscrizione

Anno Accademico 2023/2024

Per essere ammesso al Corso di laurea in SCIENZE INTERNAZIONALI E DIPLOMATICHE presso la sede di Gorizia (120 posti di cui 10 riservati a studenti stranieri non comunitari) occorre:

1.    Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo (leggi le pagine dedicate);
2.    Sostenere il TEST-SPS comprensivo del modulo di accertamento della lingua inglese, erogato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’accesso (CISIA);
3.    Partecipare alle selezioni Bando di ammissione a.a. 2023/24 dell’Università degli Studi di Trieste (vedi sotto link al Bando di ammissione).

Il TEST-SPS è obbligatorio anche per l’iscrizione ad anni successivi al primo, per abbreviazione, passaggio di corso, trasferimento da altra Università, recupero decadenza o rinuncia.
Saranno validi i TEST-SPS sostenuti anche presso altre sedi universitarie dal 2 gennaio 2022 e fino alle scadenze previste nel Bando di ammissione.