Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Descrizione del corso

Il CdS in generale si pone l'obiettivo di formare professionisti capaci di coordinare, progettare, gestire e valutare interventi di natura sociale, soci-assistenziale e socio-educativa, nell'ambito dei servizi alla persona. A tal fine è indirizzato il patrimonio di conoscenze comuni che caratterizzano le competenze sopradescritte.

I percorsi differenziati sono atti a soddisfare specifiche esigenze culturali e professionali, gli insegnamenti e le attività formative sono coerentemente e così specificati:
a) curriculum in Servizio sociale;
b) curriculum in Servizi educativi.

Il curriculum in Servizio sociale mira ad approfondire, da un punto di vista della progettazione, della supervisione e del coordinamento degli interventi, temi che riguardano le conoscenze sul servizio sociale, la pianificazione, la gestione e la valutazione delle politiche e dei servizi sociali.

Il curriculum in Servizi educativi mira ad approfondire, da un punto di vista del coordinamento degli interventi, temi che riguardano le conoscenze nell'ambito pedagogico, la pianificazione, la gestione e la valutazione di servizi educativi e/o socio-educativi.