Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è necessario possedere un diploma di Esame di Stato di Scuola Secondaria di II grado o altro titolo equipollente conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Il Corso è a numero programmato e quindi è prevista una prova di ammissione, regolata da apposito bando (www.units.it). Sono richieste conoscenze di base di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica. I criteri di attribuzione e recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), da soddisfare nel primo anno di corso, sono riportati nel Regolamento didattico del Corso di Studio.
- Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche occorre essere in possesso del diploma dell’esame di stato di scuola superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo, e possedere i requisiti richiesti dal regolamento didattico di Ateneo.
- Il Corso di Laurea a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è ad accesso programmato in quanto prevede l’utilizzo di laboratori ad alta specializzazione e tirocini didattici presso strutture diverse dall’Ateneo.
- Il numero di posti disponibili al I anno viene stabilito annualmente dai Consigli di Dipartimento, su proposta del Consiglio dei Corsi di Studio, sia per i cittadini italiani, dell’Unione Europea e non comunitari equiparati, sia per i cittadini non comunitari residenti all’estero e viene indicato nel bando pubblicato ogni anno accademico (vedi link).
- La prova per l’ammissione al Corso di Studio consiste in un test con quesiti a risposta multipla, svolto online (in modalità TOLC-F). I tempi e le informazioni sul test di ingresso sono segnalati nel bando pubblicato annualmente sul sito dell’Ateneo e accessibili dall’indirizzo https://www.units.it/futuri-studenti/come-iscriversi.
- Gli studenti immatricolati con un punteggio inferiore a quello stabilito sul Bando di Ammissione matureranno un debito formativo che dovrà essere colmato secondo le modalità riportate nel Regolamento didattico anno per anno.
- I termini per l’iscrizione alla selezione e l’immatricolazione sono determinati dal Calendario Didattico e dal Bando di Ammissione.
- Non è ammessa l’iscrizione con la modalità a tempo parziale (studenti part-time).
Link: https://corsi.units.it/fa04/iscrizione (Informazioni su Modalità di Iscrizione al Corso di Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche).