Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è necessario possedere un diploma di Esame di Stato di Scuola Secondaria di II grado o di altro titolo equipollente conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Il Corso è a numero programmato e quindi è prevista una prova di ammissione, regolata da apposito bando (www.units.it). Sono richieste conoscenze di base di Biologia, Chimica, Matematica e Fisica. I criteri di attribuzione e recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), da soddisfare nel primo anno di corso, sono riportati nel Regolamento didattico del Corso di Studio.
1. Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche occorre essere in possesso del diploma dell'esame di stato di scuola superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, e possedere i requisiti richiesti dal regolamento didattico di Ateneo.
2. Il Corso di Laurea a Ciclo Unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è ad accesso programmato in quanto prevede l’utilizzo di laboratori ad alta specializzazione e tirocini didattici presso strutture diverse dall’Ateneo.
3. Il numero di posti disponibili al I anno viene stabilito annualmente dai Consigli di Dipartimento, su proposta del Consiglio dei Corsi di Studio, sia per i cittadini italiani, dell’Unione Europea e non comunitari equiparati, sia per i cittadini non comunitari residenti all’estero e viene indicato nel bando pubblicato ogni anno accademico (vedi link).
4. La prova per l'ammissione al Corso di Studio consiste in un test con quesiti a risposta multipla, svolto on-line (in formato TOLC-F). I tempi e le informazioni sul test di ingresso sono segnalati nel bando pubblicato annualmente sul sito dell’Ateneo e accessibili dall’indirizzo https://www.units.it/futuri-studenti/come-iscriversi
5. Gli studenti immatricolati con un punteggio inferiore a quello stabilito sul Bando di Ammissione matureranno un debito formativo che dovrà essere colmato secondo le modalità riportate nel Regolamento didattico anno per anno.
6. I termini per l’iscrizione alla selezione e l’immatricolazione sono determinati dal Calendario Didattico e dal Bando di Ammissione.
7. Non è ammessa l'iscrizione con la modalità a tempo parziale (studenti part-time).
Link : https://corsi.units.it/fa02/iscrizione ( Modalità di iscrizione al Corso di laurea in CTF )