Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Iscrizione

Anno accademico 2020/2021

L’ammissione al Corso di Laurea è ad accesso programmato.

Le regole di selezione e ammissione saranno definite dal relativo Bando che verrà pubblicato in questa pagina 

La prova selettiva è così organizza:

a) TOLC@CASA SU

b) modulo CISIA di accertamento della lingua inglese.

Il primo passo obbligatorio è sostenere il test TOLC-SU organizzato dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso): devi iscriverti al test con le modalità ed entro i termini pubblicati sul sito del CISIA. Vai al sito https://www.cisiaonline.it/

In caso di disabilità e/o DSA, dopo l’iscrizione al TOLC-I, compila ed invia la domanda relativa ai servizi richiesti presso la sede di Trieste almeno 15 giorni prima del test per concordare i supporti specifici necessari, secondo quanto previsto dalle normative vigenti. Recapiti: disabili.dsa@units.it, 040 558 2570/7663.

Il secondo passo obbligatorio sarà iscriversi al Concorso/Selezione sul sito dell’Università: potrai farlo solo nei periodi indicati sul Bando di ammissione."

 

Il test è così strutturato: la prima parte a) si compone di tre sezioni: comprensione del testo, conoscenze acquisite e ragionamento logico. È dunque consigliabile rafforzare le proprie competenze in questi ambiti. Al link https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-studi-umanistici/guida-all...è  possibile consultare esempi di test. Per la seconda parte b) di conoscenza dell’inglese e per la struttura del test in generale si veda il link  https://www.cisiaonline.it/area-tematica-tolc-studi-umanistici/struttura...

 

A seguito del D. R.  sotto riportato, si comunica che al fine dell'inserimento nella graduatoria di ammissione sarà ritenuta valida qualsiasi prova TOLC-SU sostenuta presso qualsiasi ateneo, sia in modalità casa che in modalità sede, comprensiva della sezione di verifica della conoscenza della lingua inglese, sostenuta tra l'1 gennaio 2019 e il 26 agosto 2020. Rimangono valide le altre disposizioni  previste dal Bando di ammissione. 
 

Rettifica al Bando di ammissione a.a. 2020/2021 (emanato con D.R. 799/2020 del 3 agosto 2020 del quale costituisce parte integrante e pubblicato all' Albo Ufficiale d' Ateneo).

Bando di ammissione a.a. 2020/2021 (emanato con D.R. 448/2020 del quale costituisce parte integrante e pubblicato all' Albo Ufficiale d' Ateneo).

Il BANDO è l'unico documento che contiene tutte le informazioni necessarie (date, scadenze e modalità) per potersi immatricolare al corso. 

Iscrizione ad anni successivi al primo

GRADUATORIA

Secondo quanto disposto dall'art. 7 del Bando, i candidati ammessi possono immatricolarsi. 

I candidati non ammessi possono presentare domanda di subentro con questo modulo

ELENCO CANDIDATI AVENTI DIRITTO AL SUBENTRO

Se hai presentato la domanda di borsa di studio all’ARDISS, dichiaralo nella procedura online di immatricolazione: usufruirai del pre-esonero, pagando solo il costo dell’imposta di bollo di 16,00 euro.

Leggi tutte le informazioni sulle tasse universitarie.

 

Help immatricolazioni

Alla pagina Help Immatricolazioni trovi i contatti per chiarimenti e assistenza alla procedura d’immatricolazione