Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Riconoscimento crediti

In questa pagina puoi trovare eventuali informazioni sul riconoscimento crediti per questo corso di laurea.

L’IDONEITA' DI INGLESE

Per gli studenti immatricolati fino all’a.a. 2019/2020 compreso:

Il Consiglio dei Corsi di Studio in Chimica potrà accreditare i 3 CFU previsti per la verifica della conoscenza della lingua inglese agli studenti in possesso delle certificazioni di adeguato livello rilasciate da riconosciute strutture esterne, senza ulteriore verifica.

Nel caso di dubbi derivanti p.e. da iscrizioni con abbreviazioni di corso, trasferimenti, ecc. contattare la Segreteria didattica

Per gli studenti immatricolati dall’a.a. 2020/2021:

L’idoneità linguistica (inglese, 3 CFU) può essere conseguita presentando un certificato comprovante la conoscenza della lingua inglese ad un livello almeno B1, rilasciato da una istituzione riconosciuta dal CdS.  La certificazione linguistica della quale si chiede il riconoscimento deve essere stata conseguita da non più di 4 anni.

Gli attestati devono essere esibiti direttamente in Segreteria Studenti.

 

Crediti F - Tirocinio/Stage/Altre attività

Le attività che consentono di acquisire i cfu di tipologia “F” sono volte a conseguire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità informatiche e relazionali, utili all’inserimento nel mondo del lavoro.

E’ possibile acquisire crediti formativi anche attraverso la realizzazione di un Tirocinio.

Il responsabile didattico delle attività di tirocinio è il Direttore. Per ottenere informazioni in merito alla procedura si consulti la pagina dedicata ai tirocini.

Per il riconoscimento di attività di tipologia “F” diverse di quelle proposte del Manifesto degli Studi, gli studenti dovranno presentare una domanda al Consiglio di Corso di Studi